Centro Servizi Lamiere a Palermo
La saldatura dei metalli è uno dei numerosi campi di attività in cui è specializzata D’Arpa Impianti Centro Servizi, azienda di carpenteria medio-leggera che ha sede a Palermo.
Per saldatura si intende l’unione o la congiunzione di più metalli, di identica o di differente tipologia, mediante la loro fusione, con o senza l’apporto di altro materiale come filo, bacchette o gas.
Saldatura dei metalli

La saldatura di particolari in metallo è una fase particolarmente delicata del processo produttivo, necessita di estrema attenzione e precisione.
la saldatura è manuale in base alle esigenze personali si effettuerà una valutazione insieme al cliente per stabilire la procedura migliore per realizzare la commessa.
D’arpa Impianti Centro Servizi si occupa ogni giorno di numerose lavorazioni di trasformazione del metallo: saldatura lamiere, tubi, travi, punzonatura lamiere, piegatura lamiere, assemblaggio lamiere, caratterizzate da elevata precisione e flessibilità di utilizzo. Tali operazioni vengono eseguite su diversi materiali metallici, tra cui: acciaio inox, ferro, rame, ottone e alluminio.
Si tratta di un procedimento di giunzione che consiste nell’assemblare pezzi metallici, con o senza metallo d’apporto, mediante la fusione graduale del metallo di base.
Da oltre un secolo si è imposto come metodo razionale, altamente produttivo e profondamente affidabile. Nel corso degli anni, sono state create tecniche sempre più raffinate e utilizzate tecnologie sofisticate che hanno portato attualmente la saldatura a livello di prestazioni e di sicurezza molto elevati.
Grazie all’esperienza accumulata negli anni, D’arpa Impianti Centro Servizi è in grado oggi di offrire le seguenti tipologie di saldatura:
- saldatura manuale MIG
- saldatura manuale TIG
- saldatura OSSICETILENICA
- saldatura ELETTRICA per resistenza a sovrapposizione
Tipologie di saldatura
