Skip to main content

Pannelli Decorativi
Taglio Laser in Sicilia

Tecnologia di tagli di precisione, Meccanica avanzata

Il taglio laser è un processo termico composto da un raggio laser che colpisce la superficie del materiale e lo riscalda fino a fonderlo. Rispetto ad altri processi di taglio, come ad esempio il taglio al plasma, il laser si differenzia per l’elevata preci- sione, la velocità e la versatilità; vantaggi che rendono il taglio laser il processo generalmente utilizzato per la lavorazione dei metalli. La combi- nazione di due macchine per il laser, una con tecnologia fibra e una con tecnologia Co2, utiliz- zate nel reparto di D’Arpa Impianti Centro Servizi permette la lavorazione di un’ampia varietà di materiali e garantisce la tolleranza dimensionale entro il decimo. 

Inizialmente, il taglio laser delle lamiere avviene con l’incisione del metallo in un punto esterno alla geometria del pezzo da realizzare. Il cratere creato dalla penetrazione del raggio laser nel materiale resta pertanto esterno al pezzo, da questo punto si esegue l’attacco e il taglio della sagoma del pezzo. Durante il taglio, il raggio laser fonde il materiale che viene asportato senza con- tatto meccanico ma per espulsione tramite gas come ossigeno e azoto. I pezzi restano attaccati al foglio di lamiera attraverso delle sottili micro-giunzioni che permettono lo stacco dei pezzi al termine della lavorazione di taglio laser.

Pannelli frangivista multifunzione

Pannelli decorativi da realizzare con molteplici disegni e geometrie permettono di rispondere a svariate esigenze. Possono essere impiegati come elementi separatori negli spazi interni o, all’esterno, per ridefinire un muro perimetrale o realizzare ringhiere e portoni di accesso.
I pannelli possono essere prodotti in ACCIAIO lamiera zincata a caldo e verniciata dello spesso- re di 1,5 mm (molto robusti e quindi in grado di reggere lunghezze per pannello fino a 120-130 cm) o acciaio inox e acciaio corten o in ALLUMINIO, quindi metallo più duttile e meno tenace, e in questo caso i pannelli sono solitamente lunghi 60 cm con montanti.

Le macchine per la piegatura e il taglio laser insie- me permettono di realizzare fioriere modulari per interno ed esterno, pensate con un apposito sistema di raccolta delle acqua. I moduli delle fioriere inoltre sono progettati in associazione ai pannelli autoportanti così da otte- nere una configurazione unica.

Fioriere

Pannelli con struttura autoportante

In assenza di supporto per ancoraggio, è possibile richiedere il pannello con struttura autoportante che permette inoltre una maggiore flessibilità, poiché può essere facilmente spostato.

Alcuni complementi di arredo in lamiera sono stati pensati con un design sobrio e minimale, adattabili ad ogni ambiente della casa.
Realizzati in lamiera zincata dello spessore 1,5 mm per una robustezza maggiore e successiva- mente verniciati a caldo in qualsiasi colore. È inol- tre possibile realizzare arredi su misura con l’aiuto del nostro servizio di grafica e di progettazione.

Elementi di arredo

Pannello personalizzato

    Nome
    Cognome

    Email

    Telefono

    Scegliere il materiale da utilizzare
    Scegliere lo spessore della lastra
    Dimensioni standard o personalizzate
    Codice del disegno e il quantitativo
    Altre informazioni