Carpenteria metallica

Servizio a regola d'arte di assemblaggio lamiere in tutta la Sicilia

D’Arpa Impianti, azienda di Palermo che opera in tutta la Sicilia, propone una vasta gamma di manufatti in carpenteria metallica che soddisfano svariati settori: edilizia, attività industriali, uffici e residenze private.

La nostra volontà di raggiungere standard qualitativi sempre più elevati ci spinge ad investire forze ed energie nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e all’avanguardia riguardanti il settore della carpenteria metallica.

La nostra proposta riguarda prodotti di carpenteria metallica professionali in grado di durare a lungo senza essere soggetti all’usura del tempo.

Assemblaggio dei metalli

Il nostro reparto di assemblaggio si occupa del completamento delle precedenti lavorazioni dei metalli tramite taglio laser lamiere, piegatura lamiere, punzonatura lamiere, saldatura lamiere. In quest’ultima fase del processo produttivo è di grande rilevanza sottolineare la possibilità che D’arpa impianti srl offre ad ogni cliente di personalizzare a piacimento il prodotto finito e assemblato, rendendolo unico. L’utilizzo di attrezzature altamente tecnologiche che consentono un controllo del prodotto finito attraverso la tecnologia bidimensionale e tridimensionale, garantisce un elevato grado di precisione, rispondendo al meglio alle esigenze dell’azienda committente. La capacità di fornire un servizio completo che va dalla fase di progettazione, all’assemblaggio ed anche allo stoccaggio consentite alla nostra ditta di rapportarsi con aziende nazionali ed internazionali altamente organizzate e strutturate con la garanzia di tempi consegna certi.

Fresatura di precisione in Sicilia

D’Arpa Impianti, azienda di Palermo che opera in tutta la Sicilia, propone una vasta gamma di manufatti in carpenteria metallica che soddisfano svariati settori: edilizia, attività industriali, uffici e residenze private.

La nostra volontà di raggiungere standard qualitativi sempre più elevati ci spinge ad investire forze ed energie nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e all’avanguardia riguardanti il settore della carpenteria metallica.

La nostra proposta riguarda prodotti di carpenteria metallica professionali in grado di durare a lungo senza essere soggetti all’usura del tempo.

Carpenteria strutturale: lavorazione metalli e lamiere

La nostra azienda, esperta nel settore della carpenteria strutturale, garantisce l’utilizzo di materie prime qualificate ed identificate, assemblate nel totale rispetto di ogni normativa di settore; D’Arpa Impianti centro servizi ha infatti implementato un sistema di FPC (Factory Production Control) che permette di monitorare l’intero processo di trasformazione del prodotto, dalle lavorazioni quali taglio, taglio termico, foratura, piegatura alla saldatura. Tutto ciò per garantire che le caratteristiche meccaniche e geometriche del materiale restino inalterate, come la leggerezza e la riciclabilità delle costruzioni in acciaio, considerate sempre più sicure e innovative. La nostra azienda inoltre pone una costante attenzione alla soddisfazione del cliente in ogni step del processo. Questi fattori fanno di D’Arpa Impianti centro servizi una realtà assolutamente leader nel settore della carpenteria strutturale.

Servizio professionale di piegatura e curvatura metalli in Sicilia

D’Arpa Impianti Centro Servizi a Palermo è specializzata in numerose lavorazioni di metalli e leghe metalliche e dispone di macchinari appositi e di personale qualificato per venire incontro alle più comuni necessità dell’industria e dell’edilizia, offrendovi anche lavorazioni su misura e personalizzate. La carpenteria metallica con sede a Palermo, è esperta in operazioni di piegatura e curvatura metalli: anni di esperienza e impegno nel settore le permettono di operare con assoluta precisione, fornendovi di lastre sagomate e componenti di alta qualita.

Lavorazioni personalizzate di lastre metalliche

D’Arpa Impianti Centro Servizi nella sede di Palermo D’Arpa Impianti Centro Servizi ha sede a Palermo, ed è un attrezzato centro di piegatura e curvatura di metalli e leghe metalliche in grado di fornirvi esattamente il prodotto che stavate cercando. Queste pregiate lavorazioni di piegatura e curvatura vengono realizzate tramite l’utilizzo di specifiche presse di diverso tonnellaggio, che imprimono sui pezzi in questione angoli, curve e bordi a seconda di come vengono posizionate le lame e le cave della macchina stessa.

Pressopiegatrici con tecnologie avanzate

Il reparto dedicato alla piegatura e alla curvatura metalli di Palermo è dotato di presso-piegatrici e calandre che permettono di eseguire la piegatura e la curvatura di metalli tino lunghezze di 4 metri. Gli spessori sui quali è possibile intervenire con operazioni di piegatura e curvatura metalli, invece, variano a seconda delle caratteristiche geometriche del pezzo.

Esperti specializzati in punzonatura metalli in Sicilia

Siamo attivi anche nel settore della carpenteria metallica leggera da diversi anni. L’azienda effettua nello specifico operazioni di calandratura dei metalli, cesoiatura della lamiera, foratura dei metalli, punzonatura dei metalli, taglio dei metalli e taglio delle lamiere.

Punzonatura dei metalli

La possibilità di abbinare le lavorazioni di punzonatura, taglio laser, saldatura lamiere, assemblaggio lamiere e piegatura lamiere consentono infatti di realizzare profili metallici personalizzati in relazione alle esigenze del cliente. L’attività tradizionale che prevede l’acquisto di profili con misure standard che devono poi subire lavorazioni di carpenteria con elevato spreco di materiale e tempo viene oggi superata dal taglio laser. Il prodotto è preventivamente progettato in funzione dall’installazione prevista e lavorato con macchinari altamente specializzati garantendo un risultato perfetto senza scarti ed investimenti ulteriori per il cliente finale.

Settori applicativi delle punzonatrici

L’utilizzo delle punzonatrici si presta a numerosi settori del comparto industriale, soprattutto nella produzione di manufatti metallici che richiedono elevati gradi di qualità e finitura. [Lo sviluppo e l’evoluzione tecnologica di queste macchine hanno permesso il raggiungimento di tali risultati. Alcuni settori di applicazione:

  • arredamenti metallici
  • complementi d’arredo
  • carpenteria di precisione
  • contenitori per parti elettroniche

Servizio a regola d'arte di saldatura dei metalli in tutta la Sicilia

La saldatura dei metalli è uno dei numerosi campi di attività in cui è specializzata D’Arpa Impianti Centro Servizi, azienda di carpenteria medio-leggera che ha sede a Palermo. Per saldatura si intende l’unione o la congiunzione di più metalli, di identica o di differente tipologia, mediante la loro fusione, con o senza l’apporto di altro materiale come filo, bacchette o gas.

Saldatura dei metalli

La saldatura di particolari in metallo è una fase particolarmente delicata del processo produttivo, necessita di estrema attenzione e precisione. la saldatura è manuale in base alle esigenze personali si effettuerà una valutazione insieme al cliente per stabilire la procedura migliore per realizzare la commessa. D’arpa Impianti Centro Servizi si occupa ogni giorno di numerose lavorazioni di trasformazione del metallo: saldatura lamiere, tubi, travi, punzonatura lamiere, piegatura lamiere, assemblaggio lamiere, caratterizzate da elevata precisione e flessibilità di utilizzo. Tali operazioni vengono eseguite su diversi materiali metallici, tra cui: acciaio inox, ferro, rame, ottone e alluminio.

Tipologie di saldatura

Si tratta di un procedimento di giunzione che consiste nell’assemblare pezzi metallici, con o senza metallo d’apporto, mediante la fusione graduale del metallo di base. Da oltre un secolo si è imposto come metodo razionale, altamente produttivo e profondamente affidabile. Nel corso degli anni, sono state create tecniche sempre più raffinate e utilizzate tecnologie sofisticate che hanno portato attualmente la saldatura a livello di prestazioni e di sicurezza molto elevati. Grazie all’esperienza accumulata negli anni, D’arpa Impianti Centro Servizi è in grado oggi di offrire le seguenti tipologie di saldatura:

  • saldatura manuale MIG
  • saldatura manuale TIG
  • saldatura OSSICETILENICA
  • saldatura ELETTRICA per resistenza a sovrapposizione

Un innovativo impianto di taglio laser per metalli in Sicilia

Il taglio laser è un processo termico composto da un raggio laser che colpisce la superficie del materiale e lo riscalda fino a fonderlo. Rispetto ad altri processi di taglio, come ad esempio il taglio al plasma, il taglio laser si differenzia per l’elevata precisione, la velocità e la versatilità; vantaggi che rendono il taglio laser il processo generalmente utilizzato per la lavorazione dei metalli. La combinazione di due macchine per il taglio laser, una con tecnologia fibra e una con tecnologia Co2, utilizzate nel reparto di D’Arpa Impianti Centro Servizi permette la lavorazione di un’ampia varietà di materiali e garantisce la tolleranza dimensionale entro il decimo. Il taglio laser delle lamiere avviene inizialmente con l’incisione del metallo in un punto esterno alla geometria del pezzo da realizzare; il cratere creato dalla penetrazione del raggio laser nel materiale resta pertanto esterno al pezzo. Da questo punto si esegue l’attacco e il taglio della sagoma del pezzo. Durante il taglio, il raggio laser fonde il materiale che viene asportato senza contatto meccanico ma per espulsione tramite gas come ossigeno e azoto. I pezzi restano attaccati al foglio di lamiera attraverso delle sottili micro-giunzioni che permettono lo stacco dei pezzi al termine della lavorazione di taglio laser.

Taglio laser e metalli

Presso lo stabilimento della azienda D’Arpa Impianti Centro Servizi a Palermo, il personale qualificato effettua il taglio laser dei metalli, una procedura che permette di effettuare tagli netti, con ridotti materiali di scarto e una notevole velocità di lavorazione. L’utilizzo del laser nel taglio dei metalli offre molteplici vantaggi: il laser non lascia bordi irregolari ma e in grado di effettuare tagli molto netti; un taglio effettuato con il laser produce un volume di polveri, trucioli e materiali di scarto praticamente nullo; la velocità elevata con cui lavora la macchina per il taglio laser, specialmente nei tagli di lamiere e lastre di metallo di notevole spessore. Infine il laser non è solo in grado di tagliare, ma anche di forare moltissimi tipi di materiali. I fori effettuati con il laser hanno beneficiano dell’assenza di sbavature, elevata precisione e velocità, inoltre possono essere ottenute forme particolari con una certa facilità. La lavorazione delle lamiere avviene mediante taglio laser.

  • Taglio laser ferro
  • Taglio laser acciaio inox
  • Taglio laser alluminio
  • Taglio laser rame
  • Taglio laser ottone

Attrezzatura per la tornitura di precisione in Sicilia

D’Arpa Impianti Centro Servizi in Sicilia, effettua lavorazioni di materiali per conto terzi a prezzi decisamente vantaggiosi. Da anni punto di riferimento del settore, la ditta è in grado di garantire ad ogni cliente la realizzazione di particolari singoli o in quantità rispecchiando con la massima fedeltà le specifiche misure e caratteristiche richieste. Specializzata nelle lavorazioni conto terzi, realizza particolari di precisione centesimale su disegno tecnico fornito dal cliente o campione, in quantitativi di piccola-media serie. Contattate l’officina per richiedere le lavorazioni di cui necessitate e riceverete immediatamente un preventivo gratuito.

Lavorazione di tornitura

D’Arpa Impianti Centro Servizi a Palermo dispone di torni tradizionali e torni a controllo numerico per la realizzazione di particolari meccanici ad alta precisione. effettua svariati tipi di lavorazione di tornitura di precisione: dall’intestatura, sedi cuscinetti di precisione, filettatura, tornitura tradizionale, alla godronatura, eseguendo lavorazioni con tolleranze di precisione centesimale su particolari di piccole-medie dimensioni, specializzata nella lavorazione di pezzi lunghi. I particolari che produciamo maggiormente sono: steli, mozzi, alberi motore, pulegge, perni, canotti, tubi per nastro, tappi ecc…. realizzazione e finitura di componenti meccanici di svariate lunghezze e dimensioni per la costruzione di macchinari industriali. La nostra produzione è di piccola media serie; produciamo da 1-10pz. a 200-500pz. max.

Tipologie di saldatura

Si tratta di un procedimento di giunzione che consiste nell’assemblare pezzi metallici, con o senza metallo d’apporto, mediante la fusione graduale del metallo di base. Da oltre un secolo si è imposto come metodo razionale, altamente produttivo e profondamente affidabile. Nel corso degli anni, sono state create tecniche sempre più raffinate e utilizzate tecnologie sofisticate che hanno portato attualmente la saldatura a livello di prestazioni e di sicurezza molto elevati. Grazie all’esperienza accumulata negli anni, D’arpa Impianti Centro Servizi è in grado oggi di offrire le seguenti tipologie di saldatura:

  • saldatura manuale MIG
  • saldatura manuale TIG
  • saldatura OSSICETILENICA
  • saldatura ELETTRICA per resistenza a sovrapposizione

Attrezzature innovative per la verniciatura metalli in Sicilia

La ditta D’Arpa Impianti Centro Servizi in Sicilia rappresenta il partner commerciale di riferimento per le tantissime realtà imprenditoriali che necessitano di trattamenti e verniciature in conto terzi su articoli in ferro, legno e alluminio. La disponibilità di laboratori tecnici completamente attrezzati per effettuare questo tipo di lavorazioni permette all’azienda di offrire ad ogni cliente un servizio su misura per ogni esigenza o richiesta specifica. Contattate la ditta per ottenere maggiori informazioni sui servizi di cui necessitate e riceverete un preventivo dettagliato completamente gratuito.

Servizio di verniciatura dei metalli

Sono molti e variegati i clienti a cui D’Arpa Impianti Centro Servizi si rivolge a Palermo e in tutta la Sicilia: imprese private, enti pubblici e strutture ricettive possono contare sul servizio di verniciatura dei metalli, come il ferro e l’acciaio: per questo servizio la ditta impiega vernici impermeabilizzanti e protettive, in grado di dare una lunga vita ai vostri metalli. Chiamate subito in sede per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno sul servizio offerto dalla ditta di Palermo.

  • Taglio laser ferro
  • Taglio laser acciaio inox
  • Taglio laser alluminio
  • Taglio laser rame
  • Taglio laser ottone
CONTATTA I NOSTRI CONSULENTI

Sviluppiamo il tuo progetto!

Compila il nostro semplice modulo di contatto e attendi la risposta dei nostri esperti. Miriamo a revisionare la tua richiesta in meno di 24 ore.

0

Scroll to Top

© 2023 D’Arpa Impianti – P.IVA 06665450828 – Tutti i diritti riservati.

 

Grazie per aver compilato il form.
l nostro team sta revisionando la tua richiesta.

Ti contatteremo entro 48 ore.

Apri la Chat
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Parla con i nostri esperti!